Cromlech

chromlech

CROMLECH è il progetto musicale del songwriter e musicista Enrico Bollero coadiuvato dal musicista polistrumentista Carlo Cantini.

Il progetto CROMLECH si colloca come il secondo di altri e più numerosi progetti musicali fino all’esordio di Enrico Bollero come solista ed unico protagonista di numerosi successivi album e concerti live , che lo indicano come uno dei protagonisti più discussi della musica d’autore italiana del momento.
Ad oggi Enrico Bollero ha pubblicato infatti ben 8 album ed è considerato dalle riviste specializzate fra gli autori piu’ rappresentativi della musica italiana del cantautorato intellettuale.
Il territorio musicale dei Cromlech è quello del Rock d’autore con richiami alle atmosfere anni ’70, di derivazione principalmente californiana, e con alcune incursioni nel progressive. Grande rilievo alla parte letteraria che emerge negli ascolti nella sua potenza evocativa di suggestioni filosofico esistenziali, nella capacità di affrontare tematiche di carattere universale che attraversano più generazioni.

EnglishItalian